“Eat to meet” domani al Pietre nere resort di Modica E’ l’evento promosso da Cna Sicilia e dal raggruppamento Giovani imprenditori. Ci sarà il presidente nazionale Gualandi

Ven, 03/02/2023 - 19:00
cna

La Cna territoriale di Ragusa ospita, domani, sabato 4 febbraio, l’evento denominato “Eat to meet”, all’insegna di “Eat, meet, enjoy your business!” promosso dalla Cna Sicilia alla presenza del presidente nazionale dei giovani imprenditori, Simone Gualandi. L’appuntamento, a partire dalle 10, si terrà al Pietre nere resort & Spa di Modica e sarà caratterizzato da incontri di networking che prevedono un cambio di tavolo ad ogni portata con l’obiettivo di favorire la reciproca conoscenza tra le imprese del territorio e di facilitare la generazione di relazioni. A seguire l’iniziativa anche l’ibleo Giampaolo Roccuzzo, presidente dei Giovani imprenditori Cna Sicilia. “Un format molto interessante – dichiara quest’ultimo – che ci consente di creare business attraverso le relazioni. Un aspetto da tenere in considerazione nell’ambito di uno stesso territorio proprio per le ricadute positive che incroci virtuosi del genere possono fare registrare. E’ rivolto a start up e imprese innovative, tutti giovani imprenditori fino a 40 anni di età che hanno voglia di riunirsi e di ricercare nuovi stimoli”.

A mettere in rilievo l’importanza dell’appuntamento anche la presenza del presidente regionale Cna Sicilia, Nello Battiato. Ci sarà, altresì, anche il nuovo presidente dei Giovani imprenditori della Cna territoriale di Ragusa, Giovanni Baglieri, mentre a occuparsi dell’aspetto organizzativo sono il coordinatore regionale del raggruppamento Giovani imprenditori, Vincenzo La Grua, unitamente alla coordinatrice territoriale dello stesso raggruppamento, Donatella Cutello. “Siamo molto soddisfatti – afferma il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono – del lavoro svolto come sistema associativo. Infatti, abbiamo coinvolto molti giovani imprenditori che avranno domani la possibilità di confrontarsi attraverso questo format nuovo “Eat to meat”. Si tratta della prima edizione in Sicilia e non è un caso che sia stata scelta la nostra provincia dove esiste una effervescenza imprenditoriale e una dinamicità operativa degna di rilevanza. La nostra è un'associazione aperta al contributo dei giovani imprenditori che hanno deciso di scommettere sul proprio futuro e sul nostro territorio siciliano”. “Abbiamo registrato interesse – conclude il segretario territoriale, Carmelo Caccamo – per l'iniziativa messa in campo. Un segnale chiaro da parte della Cna territoriale di Ragusa. Un impegno che era stato assunto insieme con il gruppo dirigente e che ci consente di guardare con molta attenzione alle nuove generazioni portatori di innovazione e valore al sistema Cna. Nuove generazioni che sono il futuro del nostro sistema economico e che vanno valorizzate come meritano”.