Termoidraulici

Palazzo Bruno di Belmonte ha ospitato l’incontro promosso dalla Cna di Ispica sulla tematica riguardante la verifica degli impianti termici. Ad accogliere tutti gli installatori della città il sindaco Pierenzo Muraglie e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Roccuzzo insieme con il dirigente dell’ufficio tecnico, l’architetto Salvatore Guarnieri.

Facendo seguito al protocollo d’intesa firmato nei mesi scorsi, a palazzo di viale del Fante, tra il commissario straordinario del Libero consorzio e i Comuni di Ragusa, Modica e Vittoria per la gestione del servizio di accertamento e ispezione degli impianti termici degli edifici nell’area iblea, l’Unione Installazione e Impianti della Cna territoriale di Ragusa sta continuando a tenere una serie di seminari informativi per

“Siamo preoccupati per la facilità con la quale su internet si possono ordinare prodotti, il cui acquisto è subordinato al possesso di determinati requisiti”. I vertici di Cna Installazione e Impianti Sicilia denunciano la totale e colpevole assenza di controlli nel web, così come dimostrato da Striscia la Notizia, rispetto alla questione legata ai gas refrigeranti.

La CNA di Ragusa ha inviato una diffida ai Comuni di Ragusa, Vittoria e Modica, oltre che al Libero consorzio comunale, chiedendo l’avvio del procedimento volto all'approvazione del regolamento per la definizione dei criteri e delle procedure per l’esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni sugli impianti termici degli edifici.