Pensionati

Mai come ora serve una sanità pubblica capace di soddisfare le tante esigenze e le crescenti emergenze sanitarie del nostro territorio”. Questo il punto centrale dell’incontro tra Cna Pensionati Ragusa (rappresentata dal presidente territoriale Nino Cavallo e dal responsabile territoriale Giorgio Stracquadanio) e il dirigente dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò.

Lunghe code e disservizi vari nei Centri unici di prenotazione 
Lettera aperta del presidente territoriale della Cna Pensionati Ragusa Antonino Cavallo al manager dell’Asp 7 Angelo Aliquò

“Abbiamo appreso con notevole soddisfazione, dalle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal direttore provinciale dell’Inps, Saverio Giunta, fresco di promozione nella sede metropolitana di Palermo, che i centri operativi dell’istituto previdenziale di Modica e Vittoria non saranno chiusi e che, proprio in questi giorni, si sta cercando una sede adeguata, messa a disposizione dai Comuni, in cui poterli ospitare.

La Cna Pensionati di Ragusa vuole provare ad avviare un nuovo percorso, sapendo di avere l’obbligo di provarci. La trasmissione dei saperi e delle competenze non può essere solo una mera enunciazione di principio, soprattutto in questa terra, ma deve diventare un punto qualificante dell’associazione di categoria.

Il presidente nazionale Cna Pensionati, Giovanni Giungi, sarà domani, mercoledì 28marzo, a Ragusa per partecipare al convegno sul tema “Eredità dei saperi, trasmissione delle competenze tra generazioni. Opportunità per sostenere la sana imprenditoria giovanile?” in programma dalle 16,30 nella sala conferenze Pippo Tumino della Cna di via Psaumida 38.

La Cna Pensionati territoriale di Ragusa ha avviato una nuova serie di seminari informativi che avranno come cornice le tre aree provinciali: Modica (Modica, Ispica, Pozzallo, Scicli); Ragusa (Ragusa, Chiaramonte Giarratana, Monterosso, Santa Croce Camerina); Vittoria (Vittoria, Acate Comiso). Oggetto degli incontri la necessità di essere informati sui farmaci equivalenti o farmaci generici.