MODICA: voucher digitali 4.0, incontro tecnico sul bando nella sede della Cna comunale

Mer, 29/05/2019 - 09:44

Voucher digitali 4.0, incontro tecnico sul bando con i piccoli e medi imprenditori nella sede Cna a Modica

Un incontro tecnico sul bando dei voucher digitali 4.0 si è svolto, nei giorni scorsi, nella sede della Cna di Modica. Laura Lissandrello della Cna territoriale di Ragusa ha spiegato le opportunità del nuovo bando avente per oggetto la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle piccole imprese di tutti i settori economici. Sono risultate molto interessanti le domande dei partecipanti. Erano presenti, per la Cna di Modica, il responsabile organizzativo Carmelo Caccamo e Tonino Garofalo. E’ stato precisato che le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher con investimenti minimo di 5.000 euro e un importo del contributo massimo concesso di 10.000 euro. “Riteniamo molto importante – spiegano dalla Cna di Modica – informare quante più imprese del territorio sarà possibile al fine di innalzare la consapevolezza delle stesse sulle opportunità e sui benefici della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica. Durante l’incontro è emersa una riflessione comune su come il digitale stia prendendo posto nella quotidianità di ciascuno di noi e nelle nostre aziende. Per tali ragioni i nostri uffici saranno disponibili ad effettuare un check-up aziendale per comprendere il fabbisogno di ogni azienda e quali sono gli strumenti più adeguati da utilizzare”.