I nuovi obblighi per usufruire dei bonus edilizia fanno lievitare i costi delle procedure. E’ quanto emerge dai chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate in merito agli adempimenti introdotti dal Decreto anti-frode, sull’obbligo di apporre il visto di conformità e l’asseverazione di congruità delle spese sostenute.

“Siamo purtroppo, e ci dispiace, costretti ad intervenire per contestare in toto la posizione assunta da Unioncamere Sicilia sul sistema delle Camere di Commercio Siciliane, recentemente interessato da importanti modifiche di legge e attualmente destinatario di provvedimenti in discussione al Parlamento Nazionale”.

Così come era stato discusso nel precedente incontro tenutosi nell’aula consiliare, la CNA comunale di Comiso ha consegnato la raccolta firme per la modifica all’attuale delibera che regola le giornate di apertura e chiusura del settore "Benessere e sanità".

La Commissione Europea ha approvato la proroga al 30 giugno 2022 del Quadro temporaneo degli aiuti di stato e ha adeguato i massimali di aiuto per far fronte agli effetti prolungati della crisi generata dalla pandemia, con la promozione dell’attivazione di strumenti volti a sostenere investimenti per una ripresa sostenibile e la solvibi